Il tempo delle ciligie – Nicolas Barreau

Voto: 7
Descrizione: questo è un romanzo adatto agli inguaribili romantici a cui piacciono le storie d’amore strappano le lacrime.
Con una scritture semplice, scorrevole e piacevole, viene narrato capitolo per capitolo dai due protagonisti André e Aurelie (già protagonisti di “gli ingredienti dell’amore” di Nicolas Barreau). E’ la lettura più indicata prima di tutto a chi piace Parigi e a chi crede che l’amore permetta di superare qualsiasi ostacolo.
Tutto ha avuto inizio la sera di san Valentino: doveva essere la loro grande serata, ma succede qualcosa di inaspettato. Le Temps des cerises, il ristorante di Aurélie, ottiene una stella Michelin e lei scoppia di felicità. Finché non viene a sapere che il premio è frutto di un errore: il vero vincitore è un ristorante omonimo di Vétheuil (poco distante da Giverny e dai celebri giardini di Monet), con il suo arrogante chef. Quando però Aurelié lo incontra di persona, resta piuttosto affascinata dai suoi modi colti e raffinati e dai suoi occhi azzurri…. Come andrà a finire?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...