A volte Parigi e l’amore non bastano – Monica Sauna

Voto: 8,5
Descrizione: tutti sapete quanto noi della redazione di Una Milanese a Parigi siamo attente e critiche sui libri che raccontano o sono ambientati a Parigi.
Questo primo romanzo di Monica Sauna ci racconta però la storia di una città che sembra diversa da come viene sempre dipinta.
Molto lontana dai cliché che si leggono e che, ultimamente su Parigi sono diventati un po’
stucchevoli e banali.
Nessun appartamentino in centro con balconcini di ferro battuto ricoperti da gerani rossi, nessuna carrellata di indirizzi turistici da vedere e colpo di scena, Parigi non più come città dell’amore che vince su tutto.
La giovane protagonista, Beth, è una ragazza come tante. Una di noi. Una carriera che stenta un po’ a decollare in una città come Milano, il rapporto a volte non semplice con i genitori, le amicizie.

Poi d’un tratto una grande possibilità. Un trasferimento inaspettato e due occhi azzurri che non le lasceranno tregua e la città di Parigi che per la prima volta quando si parla di sentimenti, risulta essere un po’ soffocante.
Il nostro consiglio è quello di leggerlo. Monica riesce ad affrontare tanti temi seri ed importanti che dovrebbero farci riflettere, senza mai dimenticare la leggerezza delle cose inattese che accadono in una Parigi che non ti aspetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...