Un anno per un giorno – Massimo Bisotti

Voto: 9,5

Descrizione: “ degli amori mancati per un soffio non parla mai nessuno. Nessuno capisce che non sempre si continua a vivere come prima se pure il proiettile ti schiva e cambia traiettoria, ciò che ci ferisce a volte non è mai accaduto”

“L’amore sembra quasi avere una sua bizzarra coerenza: se è facile e impossibile, se è possibile è infelice”

“Noi amiamo essenzialmente quello che ci manca”

“La vita è sempre un’occasione da prendere o lasciare”

“ Il cuore è all’origine della vita, e batte anche al centro di ogni città. E’ l’elemento centrale all’origine della circolazione delle emozioni. Quando dici – il mio cuore è la- sai bene che il tuo cuore non si sposta mai dal tuo petto, però sai anche che è un muscolo intelligente, batte e si contrae senza il controllo della tua volontà. Indica semplicemente la nostra parte irrazionale, quella che nessuna scienza mai, con tutte le competenze possibili, riuscirà a spiegare. Il cuore è l’ultimo ad arrendersi”

“Alex era profondamente convinto che tra lui e Greta esistesse un particole fil-rouge davvero raro da trovare nella vita, in grado di legare liberamente le loro anime che attraverso le esperienze e le distanze”

“Non sempre possiamo rendere più facile la nostra vita, però di sicuro possiamo sceglier le persone con cui complicarsela”

“Abbiamo due amori nella vita, uno possibile con cui costruire, uno impossibile con cui vivere in un sogno che avrebbe potuto essere. Ho sempre pensato che la vita ti regali con ogni persona al massimo un paio di occasioni. La seconda se per qualche strano motivo hai buttato via la prima”

Solo una parola: LEGGETELO

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...